le nostre offerte

Soluzioni per lo smart working

Più di otto lavoratori italiani su dieci apprezzano il lavoro in esterno e lo ritengono un valido strumento per garantire un buon equilibrio fra attività professionale e vita privata, migliorando produttività, creatività e soddisfazione.
Più di otto lavoratori italiani su dieci apprezzano il lavoro in esterno e lo ritengono un valido strumento per garantire un buon equilibrio fra attività professionale e vita privata, migliorando produttività, creatività e soddisfazione.

Lo Smart Working non è altro che la possibilità di poter lavorare da casa (o da qualsiasi altro posto) senza dover raggiungere necessariamente la propria sede aziendale, pur rimanendo produttivi. La Systemtec in questo momento contingente del Coronavirus può offrirti delle soluzioni a più livelli per effettuare tali attività.

Ma come puoi introdurre il lavoro “a distanza” nella tua azienda?

Ci sono alcuni strumenti hardware imprenscindibili per realizzare un’infrastruttura di telelavoro o lavoro da remoto, piccola o grande che sia. Anche se sembra banale ricordarlo l’elemento principale è costituito dalla presenza di un PC Desktop o di un Notebook presso la sede distaccata di lavoro.

Detto questo esistono un’infinità di software e di applicazioni che si possono utilizzare per raggiungere tale scopo. Ma sinceramente non ci sentiamo di consigliarle per un utilizzo professionale, anche se per correttezza ne descriveremo alcune.

Risultato immagini per smart working
Smart Working, la nuova tendenza di lavoro

Se ipotizziamo due sedi separate di un azienda assimilabili ad un dipendente che deve lavorare da casa, concettualmente si tratta di aprire una connessione remota dal PC in azienda verso il PC di casa. E’ anche possibile effettuare tali connessioni direttamente verso il Server sia per offrire i medesimi programmi in esso contenuti, sia per evitare di dover lasciare accesi vari PC della rete. Una delle soluzioni più utilizzate è la connessione RDP (Remote Desktop Protocol) che permette di prendere fisicamente il controllo del PC remoto stando comodamente a casa propria. Questa è sicuramente una soluzione relativamente semplice da impostare e sul PC di remoto verrà visualizzato il desktop del proprio computer in azienda. Ciò consente di utilizzare tutto come si fosse fisicamente là presenti.

Tuttavia dal punto di vista della cyber security questa è anche la soluzione più rischiosa perchè apre fisicamente una connessione tra le due sedi. Potenzialmente in questa connessione potrebbero infiltrarsi dei malintanzionati, benchè protetta da nome utente e password complessi. E’ inoltre possibile tecnicamente mascherare tale connessione ma sappiamo benissimo che gli hacker conoscono bene tutti questi espedienti di protezione.

Risultato immagini per Lo Smart working in Italia
Cosa serve per poter lavorare da casa ?

Sicuramente la miglior soluzione che ci sentiamo di consigliare è quella di adottare l’uso di una VPN attraverso un firewall di protezione che gestisca questa funzionalità. E’ una delle soluzioni più sicure e professionali. In azienda inoltre possedere in firewall perimetrale di protezione è sempre consigliato, a prescindere dall’esigenza di lavorare da casa o da sede esterna.

Allora perchè non approfondire cosa è una VPN e come può aiutarti a lavorare da casa seguendo queste semplici indicazioni clicca qui

Le altre soluzioni

Systemtec ha sviluppato dei pacchetti HW e SW che a prezzi assolutamente contenuti ti consentonoi di realizzare lo Smart Working, sotto trovi un riquadro che ti permette di inviarci la tua richiesta.

E che dire degli incontri con i clienti o delle riunioni? Anche in questo settore abbiamo delle soluzioni di videoconferenza a più livelli. Disponiamo di sistemi completi per le personal call oppure per le sale di videoconferenza punto punto o punto multipunto. Contattaci per un preventivo.

Ti invitiamo a contattaci per una consulenza personalizzata compilando il form QUI , le nostre soluzioni saranno “smart” come lo Smart Working !

condividi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email

Richiedi informazioni sul prodotto!

Iscriviti e rimani aggiornato su tutti i  nostri nuovi articoli.   

Torna su