Rimani aggiornato sul mondo tecnologico

Rimani aggiornato con i nostri articoli, i consigli, le recensioni e le ultime news sul mondo della tecnologia, del software e della sicurezza informatica.
Tutte le novità e le notizie interessanti con le quali potrai mantenerti al passo coi tempi!

Cybersecurity
systemtec

Scarnos nuovo spyware, presi di mira Windows e Android per truffe

Scoperto un malware che infetta i dispositivi con sistema operativo Windows o gli smartphone con Android. Consente di rubare dati personali, numeri di carte di credito, di entrare nei profili dei social network ed altro, bisogna davvero fare molta attenzione perchè il virus è davvero pericoloso

Leggi Tutto »
curiosità
systemtec

Così Amazon uccide la dignità dei lavoratori e l’economia locale

Sfruttamento dei lavoratori, aumento della povertà, crisi dei piccoli negozianti, impoverimento dell’economia locale. Massimo Angelini riassume le drammatiche conseguenze legate alla crescita del colosso dell’ecommerce e invita tutti a dissociarsi da quello che oggi si presenta come il monopolio in più rapida espansione e commercialmente più aggressivo.

Leggi Tutto »
Software gestionali e fattura elettronica
Professional
systemtec

Fattura Elettronica: come e quando registrare le fatture d’acquisto?

Oltre al dubbio riguardo la data di emissione, l’entrata in vigore della fatturazione elettronica porterà con sé un ulteriore dubbio, ovvero la data di quando la fattura viene considerata ricevuta.

Dubbi da tenere bene in considerazione, perché l’operatività della detrazione dell’IVA che il cliente in questione deve esercitare, dipende data in cui la fattura viene ricevuta.

Leggi Tutto »
Notebook ASus
Cybersecurity
systemtec

Un malware ha colpito almeno un milione di computer Asus

L’operazione “Shadowhammer” ha preso di mira Asus Live Update Utility: la funzionalità che installa gli aggiornamenti in automatico. In seguito, la compagnia ha distribuito un aggiornamento per la sicurezza, ecco perchè il nostro reparto tecnico rimuove sempre le utility che i costruttori preinstallano

Leggi Tutto »
reti e servizi 5g
Smartphone
systemtec

Il 5G è antiecologico: consumi energetici mondiali raddoppiati

Le nuove reti 5G porteranno sicuramente nuove fonti di ricavi agli operatori di telecomunicazione, ma potrebbero anche diventare un salasso, considerando l’aumento delle small cell e delle antenne MiMo (Multiple-input Multiple-output) . In molti, moltissimi, prevedono un aumento significativo dei consumi energetici

Leggi Tutto »
fattura elettronica e software gestionale
Professional
systemtec

Fattura Elettronica: attenzione ai codici natura esenzione

Ogni qualvolta si emette una fattura che contiene importi non assoggettati ad IVA, occorre esplicitare in chiaro la norma applicabile, ed altresì indicare il corretto e corrispondente Codice Natura, a secondo che si tratti di anticipazioni, operazioni non soggette, non imponibili e così via.

Leggi Tutto »
Cybersecurity
systemtec

Attenzione ai meme di Twitter, può nascondersi un malware

Il virus è in grado di registrare screenshot effettuati sul cellulare, trafugare automaticamente i copia e incolla del vostro smartphone e leggere la lista dei processi attivi sul dispositivo infetto, un’evoluzione davvero incredibile per questo nuovo tipo di malware.

Leggi Tutto »
Caso Huawei
curiosità
systemtec

Huawei: arrestata in Canada Meng Wanzhou, direttrice finanziaria e figlia del fondatore.

La vicenda riguarderebbe violazioni alle sanzioni Usa contro l’Iran. Rischio crisi diplomatica, Pechino protesta: “Violati i diritti umani, chiarire subito le accuse”. Due settimane fa l’invito Usa agli alleati ad evitare di usare la compagnia cinese nelle telecomunicazioni in quanto sospettata di “spionaggio”. In Italia in corso accertamento del Copasir

Leggi Tutto »
Come conservare chat su whatsapp
Smartphone
systemtec

Come conservare foto, video e chat “vecchi” su WhatsUp

WhatsApp da oggi rimuoverà foto, video e chat più vecchie. Ecco come conservarle. Il sistema di messaggistica più famoso al mondo ha deciso di iniziare il lento ma inevitabile processo di rimozione dei contenuti multimediali più vecchi degli utenti, le ragioni sono piuttosto comprensibili. Ecco perché.

Leggi Tutto »
Torna su