Rimani aggiornato sul mondo tecnologico

Rimani aggiornato con i nostri articoli, i consigli, le recensioni e le ultime news sul mondo della tecnologia, del software e della sicurezza informatica.
Tutte le novità e le notizie interessanti con le quali potrai mantenerti al passo coi tempi!

Cybersecurity
systemtec

Attenzione ai meme di Twitter, può nascondersi un malware

Il virus è in grado di registrare screenshot effettuati sul cellulare, trafugare automaticamente i copia e incolla del vostro smartphone e leggere la lista dei processi attivi sul dispositivo infetto, un’evoluzione davvero incredibile per questo nuovo tipo di malware.

Leggi Tutto »
curiosità
systemtec

Huawei: arrestata in Canada Meng Wanzhou, direttrice finanziaria e figlia del fondatore.

La vicenda riguarderebbe violazioni alle sanzioni Usa contro l’Iran. Rischio crisi diplomatica, Pechino protesta: “Violati i diritti umani, chiarire subito le accuse”. Due settimane fa l’invito Usa agli alleati ad evitare di usare la compagnia cinese nelle telecomunicazioni in quanto sospettata di “spionaggio”. In Italia in corso accertamento del Copasir

Leggi Tutto »
Smartphone
systemtec

Come conservare foto, video e chat “vecchi” su WhatsUp

WhatsApp da oggi rimuoverà foto, video e chat più vecchie. Ecco come conservarle. Il sistema di messaggistica più famoso al mondo ha deciso di iniziare il lento ma inevitabile processo di rimozione dei contenuti multimediali più vecchi degli utenti, le ragioni sono piuttosto comprensibili. Ecco perché.

Leggi Tutto »
Pocophone F1
Smartphone
systemtec

Pocophone F1 lo smartphone che vuol fare il grande

Xiaomi finora ha portato avanti una roadmap classica aggiornando gli smartphone divenuti icone tra gli utenti. Ma quello che ha sorpreso il mercato è senza dubbio la trovata di un nuovo sotto marchio capace di proporre uno smartphone, il Pocophone F1, con caratteristiche da top di gamma ma ad un prezzo da mid rage. Vediamo le sue peculiarità.

Leggi Tutto »
scheda video
systemtec

NVIDIA GeForce RTX 2080Ti e GTX 2080 alla prova con l’HDR

Anche utilizzando l’High Dynamic Range le nuove schede video NVIDIA GeForce RTX 2080 e GeForce RTX 2080Ti assicurano un livello prestazionale molto elevato. Le abbiamo messe alla prova usando uno schermo Acer Predator X27, 4K con supporto G-Sync, a confronto con le altre schede che supportano l’HDR

Leggi Tutto »
Torna su