Dal 1° Gennaio 2020 addio a Windows 7 e Windows Server 2008 R2

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Siamo con la presente ad informarVi che a fine 2019 terminerà sia la vendita che il supporto per sistemi operativi Windows 7 e Windows Server 2008 R2, pertanto dopo tale data Microsoft non emetterà nuovi aggiornamenti.

Attenzione: se in azienda possiedi ancora calcolatori con Windows 7 e/o Server con Windows Server 2008 R2 allora ti informiamo che da Gennaio 2020 Microsoft ha ufficialmente annunciato la loro dismissione, cosa significa ?

Significa che i tuoi dispositivi che installano tali sistemi operativi non smetteranno di funzionare ma non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza Microsoft. A quel punto le vulnerabilità di tali sistemi avranno un impatto devastante in termini di sicurezza, proprio perchè queste “falle” non verranno più gestite dagli aggiornamenti e patch di sicurezza che Microsoft rilasciava regolarmente (e se hai uno di questi sistemi operativi avrai notato sicuramente che ultimamente gli aggiornamenti erano davvero tanti).

Windows 7 hacked
Windows 7 e Windows Server 2008 R2 saranno i sistemi più hackerati di sempre

Inoltre, cosa altrettanto grave, il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) in vigore già dal 25/05/2018 stabilisce che non si possono avere nella rete aziendale dei computer con sistemi operativi che non siano più supportati.

Aggiornare i tuoi sistemi significa modernizzare la tua infrastruttura IT, aumentandone le performances generali. Ciò si traduce in un notevole risparmio economico perchè saranno necessari meno interventi tecnici specialistici per sistemare le problematiche date dalle vulnerabilità dei vecchi sistemi. Inoltre installando Windows 10 e Windows Server 2019 potrai combattere efficacemente tutte le minacce informatiche che si fanno sempre più sofisticate ed intelligenti. Entrambi sono sistemi moderni ne già dotati di molte funzionalità di sicurezza integrate, semplici ed intuitive.

I costi di aggiornamento sono da intendere come “investimento” nella vostra azienda per efficentarla. Ci rendiamo fin d’ora disponibili a fornire chiarimenti ed eventuali preventivi per permetterVi di adeguare i Vostri sistemi operativi, non tralasciate queste attività che sembrano dettagli tecnici ma che in realtà ricoprono un’importanza fondamentale all’interno della vostra infrastruttura IT aziendale.

Chiamaci per una consulenza gratuita
Systemtec

Systemtec

Un partner affidabile per il tuo business

Lascia un commento

systemtec?

Un partner affidabile con tempi di intervento rapidi e sicuri per il ripristino on site della tua infrastruttura informatica, ma anche un consulente IT che conosce realmente “cosa fai” e ti propone sempre prodotti giusti “per farlo bene”.

Ultimi post

Seguici

video del mese

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutti i  nostri nuovi articoli.