Vuoi trasformare il tuo smarphone in un potente scanner e creare dei pdf da utilizzare sul PC o sul telefono ? Nessun problema oggi ti spieghiamo come funziona CamScanner questa fantastica app gratuita. In generale possiamo affermare che le app di produttività non devono mai mancare nel nostro telefono. Questa crediamo che sia molto utile e le recensioni raccolte sul suo semplicissimo funzionamento ci danno ragione.
Del resto tutti ci siamo ormai abituati a lavorare in mobilità quindi per farlo bene abbiamo necessità di avere le migliori applicazioni per gestire la nostra produttività. Se ci pensate in effetti chi di noi non ha recentemente rimosso un’app poco utile o mai utilizzata ? Ormai sono state messe da parte in favore di quelle che possono davvero aiutarci nella nostro lavoro. Oppure risolverci piccoli problemi di tutti i giorni.
L’applicazione CamScanner è disponibile per iOS (scaricala qui) e anche per Android (scaricala qui).
Ecco come funziona
Una volta che fate partire l’applicazione in basso al centro troverete l’icona della macchina fotografica, cliccate per aprire la fotocamera. A questo punto puntate il telefono sul documento che volete trasformare e scattate la foto.
L’applicazione andrà a selezionare l’oggetto della foto, tagliando fuori tutto quello che è esterno.

La selezione automatica dell’oggetto può essere modificata per avere un’area migliore del nostro soggetto scansionato. Una volta sistemato il documento andiamo avanti, clicchiamo sul tasto Condividi e poi Condividi come pdf.
Considerazioni finali
L’applicazione è molto semplice da usare ma allo stesso tempo è molto potente ed utile. Come vedete non ci sono tantissime opzioni ma del resto “less in more” potremmo proprio dire in questo caso. Tu la conoscevi? Oppure hai trovato qualche altra app migliore di questa? Se hai domande sfrutta i commenti sotto questo post.
Oppure se vuoi delle informazioni aggiuntive in merito a questo articolo, Clicca qui e scrivici !